X Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, questo sito utilizza cookie di profilazione anche di terze parti. Per saperne di più e per modificare le tue preferenze, consulta la nostra cookie policy. Continuando a navigare sul sito accetti l'utilizzo di cookies. ACCETTO
INFORMAZIONI e REGOLAMENTO
Informazioni e Regolamento
Articolo I - Denominazione della manifestazione
Cacciallafesta.

Articolo II - Organizzatori
Gli organizzatori sono Associazione Amici del Museo Bagatti Valsecchi (Speechati) e Il Laboratorio delle Idee.

Articolo III - Periodo e area di svolgimento
La manifestazione si svolgerà il giorno domenica 1 ottobre 2017, avrà come punto di partenza il Museo Bagatti Valsecchi e si svolgerà nella città di Milano.

Articolo IV- Partecipazione e responsabilità civile
La partecipazione è rivolta a tutti i maggiorenni ed è a pagamento: Caccia + Brunch: 15€; Caccia + Brunch + Festa: 20€. Ogni partecipante si assume la propria responsabilità personale riguardo incidenti o altri eventi cagionanti danni a cose o persone che possano accadergli, o accadere a persone o cose sotto la sua tutela, durante la manifestazione. L'organizzazione non si assume alcuna responsabilità per danni, infortuni o altri eventi dannosi che potrebbero accadere durante la manifestazione, anche se legati alla partecipazione alla manifestazione, ivi compresi danni a beni pubblici o di privati.

Articolo V- Squadre
Le squadre possono avere da 4 a 6 componenti.

Articolo VI - Iscrizione
Le iscrizioni sono aperte da lunedì 4 settembre alle ore 11, e chiudono venerdì 22 settembre alle 21. In caso di esaurimento posti la chiusura delle iscrizioni verrà anticipata. L'iscrizione avviene tramite il sito www.cacciallafesta.it, ed è considerata valida solo con il completamento di tutte le sue parti: pagamento, registrazione completa di tutti i componenti e invio del modulo ‘Assunzione di responsabilità” firmato da tutti i componenti. Ogni partecipante iscritto dichiarerà di aver letto, capito e di accettare il seguente regolamento. Iscrivendosi si diventa soci dell’Associazione Amici del Museo Bagatti Valsecchi (Speechati); la tessera sarà consegnata il giorno della manifestazione durante il brunch. Non è possibile chiedere il rimborso della quota di partecipazione.

Articolo VII - Luogo, ora e giorno di svolgimento della manifestazione
Il ritrovo per l'inizio della caccia al tesoro, obbligatorio per tutte le squadre, è alle ore 11.30 del giorno 1 ottobre 2017 in via Gesù 5, 20121 Milano, presso il Museo Bagatti Valsecchi; lì sarà distribuito il Brunch e verranno consegnati materiali necessari alla caccia, tra cui la tessera associativa agli Amici del Museo Bagatti Valsecchi (Speechati), ed eventuali moduli. Alle 13.00 verranno pubblicate le domande nella pagina personale di ogni squadra sul sito www.cacciallafesta.it e inizierà la caccia in giro per la città di Milano. Le squadre hanno tempo fino alle 19.00 del giorno 1 ottobre 2017 per rispondere ai quesiti.

Articolo VIII – Gadget
Ai partecipanti sarà distribuito un gadget che dovrà essere obbligatoriamente indossato per tutto lo svolgersi della manifestazione.

Articolo IX - Festa
Alle 19.30 inizierà la festa con a seguire la premiazione della caccia in una location che sarà svelata il giorno stesso. L’ingresso alla festa è compreso nella quota di partecipazione di 20€. I partecipanti che hanno aderito con la quota ridotta (15€) potranno accedere alla Festa solo con una integrazione di 8€, pagati sul momento. Anche chi non ha partecipato alla caccia può accedere Festa al prezzo di 8,00€.

Articolo X – Quesiti
I quesiti saranno caricati e visibili sul sito www.cacciallafesta.it dalle 13.00 del giorno 1 ottobre 2017. Ogni squadra ha una propria pagina sul sito in cui caricherà le risposte e avrà tempo fino alle 19.00 del giorno 1 ottobre 2017. I quesiti sono di diverse tipologie:
- Reperimento oggetti o persone;
- Soluzione di messaggi criptati;
- Quiz di cultura generale e di ambito cittadino;
- Individuazione di luoghi cittadini;
- Individuazione di personaggi famosi e comuni;
- Traduzione di lingue straniere, antiche o dialetti;
- Check point: le squadre dovranno obbligatoriamente trovarsi in un determinato luogo ad una determinata ora per svolgere una prova o consegnare una prova;
- Prove musicali;
- Prove fotografiche;
- Prove video.
Ogni domanda/prova ha un punteggio, la somma sarà il punteggio totale di ogni squadra.
Nei video e nelle foto bisogna rispettare le indicazioni riguardo al numero dei componeti della squadra che devono comparire.
I Check point sono obbligatori; se l’intera squadra non si presenta ai check point entro il tempo stabilito sarà immediatamente eliminata dal gioco.

Articolo XI – Come rispondere ai quesiti
Le risposte devono essere caricate sulla pagina personale sul sito www.cacciallafesta.it entro le 19.00 di domenica 1 ottobre 2017. Alla pagina personale può accedere una sola persona alla volta. La compilazione delle risposte di testo e per quelle multiple avviene direttamente sulla pagina.

Per caricare le risposte foto, bisogna seguire questi passaggi:
1. Caricare sul profilo personale Facebook di un componete della squadra la foto taggando la pagina @cacciallafesta e inserendo gli hashtag #cacciallafesta2017, #nomedellasquadra e #domandaN
2. Rendere il post visibile a tutti
3. Copiare l’URL della foto appena caricata e incollarlo sulla pagina personale della squadra nel box della domanda di riferimento sul sito cacciallafesta.it.

Mentre per caricare le risposte video, bisogna seguire questi passaggi:
1. Caricare sul profilo personale Facebook di un componete della squadra il video taggando la pagina @cacciallafesta e inserendo gli hashtag #cacciallafesta2017, #nomedellasquadra e #domandaN
2. Rendere il post visibile a tutti

Le risposte una volta caricate non potranno più essere modificate.

Articolo XII – Premi
Sul sito www.cacciallafesta.it nella sezione premi/sponsor sono elencati in ordine sparso i premi.

Articolo XIII- Premiazione
Qualunque decisione degli organizzatori sarà inappellabile, compresa la designazione dell’ordine d’arrivo e l’attribuzione dei relativi premi.
La classifica sarà pubblicata sul sito e sulla pagina Facebook. I premi potranno essere ritirati presso la biglietteria del Museo Bagatti Valsecchi fino al 15 dicembre 2017.

Articolo XIV- Svolgimento
La manifestazione parte dai cortili del Museo Bagatti Valsecchi e prosegue nelle strade e nelle piazze di Milano. I partecipanti gireranno autonomamente per la città di Milano e dovranno rispettare tutto quanto imposto dalla normativa vigente in relazione alla circolazione dei pedoni/ciclisti sulla strada.

Articolo XV – Maltempo
Il maltempo non costituisce un limite allo svolgersi della caccia. Nel caso in cui il tempo fosse molto avverso, gli organizzatori valuteranno l’annullamento o il rinvio al weekend successivo. In ogni caso non è previsto il rimborso della quota di partecipazione.

Articolo XVI - Accettazione del regolamento
La partecipazione alla caccia al tesoro comporterà per i partecipanti, l'accettazione incondizionata e totale delle regole e clausole contenute nel presente regolamento, senza limitazione alcuna. Ogni partecipante iscritto dichiarerà di aver letto il presente regolamento e di accettarlo in tutte le sue parti. Per quanto non previsto dal regolamento gli organizzatori si riservano di decidere insindacabilmente su ogni episodio contestato.

Articolo XVII - Responsabilità
Gli organizzatori non si assumono nessuna responsabilità ed escludono qualsiasi forma di rimborso totale o parziale per:
1) eventuali danni a cose e persone che si potranno verificare nel corso della manifestazione;
2) infortuni capitati ai partecipanti durante lo svolgimento della manifestazione.

Articolo XVIII- Trattamento dei dati personali
I partecipanti aderendo alla presente manifestazione, acconsentono a che i dati personali forniti agli organizzatori, in relazione all’iniziativa stessa, siano trattati ai sensi del D.L. 196 del 30/06/2003, ferma restando in ogni caso per i partecipanti, la facoltà di poter esercitare i diritti di cui all’art. 7 della predetta legge. Titolare del trattamento sono Associazione Amici del Museo Bagatti Valsecchi (Speechati) e Il Laboratorio delle Idee.

Articolo XIV – Autorizzazione foto
I partecipanti aderendo alla presente manifestazione cedono gratuitamente agli organizzatori tutti i diritti relativi alle immagini fotografiche o immagini audiovisive caricate sul sito www.cacciallafesta.it che ritraggono e riprendono i partecipanti, ed autorizzano il libero utilizzo delle medesime per fini istituzionali e promozionali, come, ad esempio, attraverso l’inserimento delle stesse nel sito web www.cacciallafesta.it e sui siti di Il Laboratorio delle Idee e di Associazione Amici del Museo Bagatti Valsecchi (Speechati), manifesti, cartoline, locandine, pagine web su internet posizionate in luoghi pubblici e di notevole visibilità. La presente autorizzazione ha valore in tutti i Paesi aderenti all’Unione Europea.

Articolo XX - Possibili modifiche del regolamento
Gli organizzatori dell'evento si riservano di poter modificare il regolamento appena citato al fine di poter migliorare la riuscita della manifestazione e di risolvere eventuali problemi che si potrebbero verificare nel corso di essa.
Per eventuali informazioni rivolgersi a:
amici@museobagattivalsecchi.org

Suggerimenti per la caccia
Preparate i cellulari: le prove non includeranno solo risposte scritte, ma anche fotografie, video e… dei check-point dove dovrete arrivare con tutta la squadra muniti di oggetti e pronti a improvvisare!
 
Le domande potranno essere visualizzate sul sito e le risposte caricate accedendo con il login della tua squadra (non scordate la password di iscrizione!) Ricordatevi inoltre che non sarà possibile accedere in contemporanea da più device sullo stesso account.
 
Munitevi di bici, faciliterà gli spostamenti e vi renderà più rapidi!
Dotatevi di una buon strategia, da parte nostra vi assicuriamo che è impossibile rispondere a tutto ;)
 
Come iscriversi alla caccia
Le iscrizioni apriranno lunedì 4 settembre alle ore 11, e chiuderanno venerdì 22 settembre alle 21. In caso di esaurimento posti la chiusura delle iscrizioni verrà anticipata.
Per iscriversi alla caccia è sufficiente formare una squadra (da 4 a 6 giocatori) e compilare il form di iscrizione online.
Se non avete una squadra iscrivetevi come singoli, ve la troviamo noi!
L'iniziativa è rivolta a maggiorenni.
 
Iscrizione Caccia + Brunch + Festa: 20 euro
Iscrizione Caccia + Brunch: 15 euro
 
Solo Festa: 8 euro